HeaderHome_RollUp_blu3.jpg

Chi Siamo - Storia


Nell’ottobre del 2006 si svolge la prima edizione di “Tecnologia e Passione – Premio per l’Innovazione”, nata da un’idea dell’azienda bolognese Pulsar. L’evento è pensato per essere l’occasione per ringraziare pubblicamente una serie di figure professionali che hanno avuto un importante ruolo per la crescita dell’azienda. Le sfide che queste hanno lanciato, le collaborazioni che sono nate, la passione profusa ed i risvolti tecnologici che ne sono derivati, tradotti in importanti innovazioni, sono le motivazioni alla base del riconoscimento del Premio.

Dopo la prima edizione l’interesse di altre aziende a patrocinare un’edizione del Premio è stata la premessa per istituire un evento che si ripetesse con continuità, di anno in anno. In ogni edizione una diversa azienda può così mettersi in evidenza e divenirne protagonista, ricevendo l’incarico di ricercare e selezionare le figure cui riconoscere, per meriti professionali, il Premio per l’Innovazione.

Nel 2009, dopo tre edizioni del Premio, per non disperdere il “capitale umano d’eccellenza” rappresentato dai premiati delle varie edizioni, nasce il Club Tecnologia e Passione. L’associazione riunisce così, in una casa comune, le aziende che hanno patrocinato un’edizione del Premio per l’Innovazione e tutti i premiati nei vari anni, ma è aperta anche a coloro che ne condividono le finalità e desiderano farne parte.

Il Club è un'associazione NO PROFIT di aziende e persone principalmente, ma non esclusivamente, del settore cartario e del tecnologico cartario, il cui scopo è quello di ricercare, premiare e mettere in evidenza tutti coloro che hanno raggiunto, con passione, risultati eccellenti in campo tecnologico.

Oltre a dare opportunità di relazione fra gli associati il Club, sin dalla sua nascita, svolge anche tutta una serie di attività che lo rendono un’associazione attenta al mondo professionale e sociale. Organizza l’evento annuale "Tecnologia e Passione – Premio per l’Innovazione" ed ancora altri eventi tematici per promuovere ed evidenziare la creatività in tutte le sue forme e per offrire opportunità a soggetti meritevoli. Il Club organizza inoltre giornate workshop per presentare le ultime innovazioni tecnologiche ed anche iniziative informali per favorire le relazioni amichevoli fra soci e non soci.

Il Club collabora con le Università, promuove e finanzia il “Premio di Studi Club T&P” e organizza inoltre giornate di orientamento per giovani studenti.

Persegue iniziative di solidarietà e sostiene la probità, i comportamenti etici, i valori sociali e umani, vedendo nella tecnologia una opportunità per dare risposte ai bisogni dell'uomo.

Far parte del Club, quindi, è sinonimo di eccellenza!
  

Gruppo ingresso sede Club

News

© 2018 Club Tecnologia e Passione. All Rights Reserved.