HeaderHome_RollUp_blu3.jpg

Club T&P

Una nuova iniziativa di beneficenza, promossa ed organizzata dal Club, si è tenuta giovedì 29 novembre 2018 nella splendida cornice del Complesso Monumentale di San Francesco a Lucca. 
Una serata all'insegna della solidarietà, informale, con live music e intrattenimento.

 __________________________________________________________________________________________________________________________________________________              

 

 

 


La Fondazione opera per creare gruppi di sostenitori che accompagnino nel tempo - con continuità e possibilità di programmazione dei servizi - progetti di inclusione e autonomia che migliorino la vita delle tante, troppe famiglie che vivono ogni giorno dell'anno la sfida dell’autismo e della disabilità.
Lavora per assicurare sostegno economico ai progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali.
Attraverso una capillare rete di collaboratori coinvolge attivamente imprenditori e cittadini affinché “adottino a vicinanza” un progetto di inclusione e non solo un bambino con autismo o disabilità. Vuole diffondere una visione diversa del sociale, senza negare o minimizzare il peso delle sfide e fatiche quotidiane, ma raccontare “con viso sorridente” il potenziale dei ragazzi e la grande forza delle loro famiglie.   

 

Nel secondo dopoguerra la città di Lucca, come molte altre città italiane dovette far fronte al drammatico problema dei bambini abbandonati. La Chiesa lucchese volle tentare il recupero di questi ragazzi creando un asilo dove poterli accogliere. Lì avrebbero potuto trovare un letto e un piatto di minestra. 
La realtà tragica della guerra era stata vissuta da questi ragazzi di strada, addensati nei quartieri popolari come una sfida alla sopravvivenza. Alcuni giovani volontari li convocavano al suono dei tamburi, per passare con loro del tempo e per ristorarli nel fisico e nell'animo. Ci voleva tuttavia un luogo dove poterli raccogliere ed ospitare. L'occasione fu offerta proprio quando fu concesso lo spazio con una prima  struttura sulle Mura Urbane. Aveva così inizio la grande opera educativa e sociale che ancora oggi coinvolge tutti i lucchesi e non solo.                    

www.ibambinidellefate.it

 

www.villaggiofanciullolucca.it

 _________________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO : Sito in ristrutturazione - NOTICE : New website work in progress

CI SCUSIAMO PER L'INCOMPLETEZZA DI ALCUNE PAGINE. SEZIONE IN LINGUA INGLESE COMING SOON
NEW WEBSITE UNDER CONSTRUCTION. WE APOLOGIZE FOR SOME DISSERVICES. ENGLISH LANGUAGE COMING SOON

 _________________________________________________________________________________________________________________________________________ 

     VENITE A TROVARCI AL NOSTRO STAND 74B
     VISIT US AT BOOTH 74B

 

 

L'azienda DI MARCO I. & C. sas viene fondata nel 1971 con l'idea vincente di supportare nel campo delle  forniture industriali il Distretto Cartario Lucchese. Nel 2011 l'azienda festeggia i suoi 40 anni di attività continuando la tradizione di impresa familiare in un contesto di economia globalizzata. DI MARCO SPA ha sviluppato la propria attività in varie tipologie di prodotti e servizi nell'ambito delle Forniture Industriali, rappresentando una risposta valida e concreta alle varie esigenze di mercato.
Un'offerta completa per l'industria in genere: cartaria, meccanica, conciaria, alimentare, acquedottistica, biomasse, depurazione e ambiente, farmaceutica.


UN CALOROSO BENVENUTO ALLA NUOVA AZIENDA SOCIA, New Entry 2018

 


Quali sono i percorsi che possono generare intuizioni di successo, creare innovazione, benefici per la collettività e generare impresa?
Dalla potenzialità della mente all'impresa innovativa nel senso più ampio; dal business al sociale.

PROGRAMMA DETTAGLIATO E FORM D'ADESIONE ONLINE:
http://eventi.clubtecnologiaepassione.it

Grande partecipazione alla nostra iniziativa di beneficenza. 170 generose presenze hanno permesso di poter devolvere ai destinatari 5.600 euro. GRAZIE A TUTTI !

Cena beneficenza 10 febbraio 2017 HP

Il ricavato è stato destinato a sostenere l'attività del Villaggio del Fanciullo di Lucca e del Punto Handy di Altopascio, associazione che recentemente ha perduto la sua fondatrice e animatrice, Francesca Pieretti, ma che proprio in suo nome e memoria proseguirà sempre con maggiore impegno la sua opera.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con la loro disponibilità e collaborazione, hanno contribuito a questa iniziativa:
Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca - Catering Lo Stuzzichino, Lucca - Elettric80 - Bema - Noleggia l'Evento Srl - Arte in Stampa, Lucca - Gruppo Jazz Daniele Orselli Standard Night Quartet - Panificio Giannotti, Altopascio - Panificio Buon Pane, Altopascio - Consorzio del Vino Montecarlo DOC - Tenuta del Buonamico Montecarlo - Fattoria Vigna Del Greppo - Vodafone Store Porta Elisa, Lucca - FISAR Delegazione di Montecarlo - Accademia Mastrod'olio

CIAO FRANCESCA !

      Le festività di Natale dovrebbero essere un momento di gioia e serenità per tutti.
Purtroppo la vita ci riserva anche momenti tristi, che ancor più lo diventano in particolari circostanze. Una nostra amica ci ha lasciato a soli 40 anni, Francesca Pieretti, anima e motore del Punto Handy di Lucca, associazione di assistenza delle disabilità che il Club, in diverse occasioni, ha potuto aiutare economicamente.
Francesca era nostra amica, il Club continuerà ad essere suo amico.
Ci piace ricordarla con questa citazione: “La disabilità è una questione di percezione. Se puoi fare anche una sola cosa bene sei necessario a qualcuno".

Ciao Francesca.               23 dicembre 2016

 

Grande partecipazione all'evento "CLUB OPEN KART DAY", per soci e non soci, sabato 7 maggio 2016. L'iniziativa "Trofeo Club Tecnologia e Passione 2016" ha coniugato motori e bellezze architettoniche, facendo provare l'emozione di pilotare un kart in pista assieme alla visita di borghi e città d'eccellenza.

LOCANDINA KART banner

VAI ALLA PAGINA

 

Accesso Area Soci

News

© 2018 Club Tecnologia e Passione. All Rights Reserved.